Abbiamo visto insieme nei precedenti post quanto sia importante mantenere un contatto attivo con i propri utenti e capire come percepiscono le nostre comunicazioni.
Parliamo oggi proprio del modo in cui comunichiamo con i nostri utenti, infatti è molto diverso il risultato che si ottiene comunicando in modo corretto o meno.
Come inviate le offerte via mail ai vostri utenti? Con qualche elemento grafico o “bianche”?
Vediamo i due esempi in modo da comprendere meglio la differenza.
Il primo è un esempio di email contenente offerte ma con una comunicazione molto scarsa. Sì certamente le offerte sono scritte e magari anche descritte bene, ma voi rimarreste colpiti da una offerta di questo genere? Che idea vi fareste dell’Hotel che ve la invia?
Il secondo è un esempio di email realizzata con una draft grafica e con offerte accompagnate da immagini.
Ed in questo secondo caso…che idea vi fareste dell’Hotel che la invia? Potreste pensare che è un Hotel che tiene alla sua immagine e cura i particolari? Rimarreste colpiti da questo?
Ad utenti che devono venire affascinati da qualcosa che non vedono sono sicuramente aiutati da offerte accompagnate da immagini. La seconda email dà sicuramente un’immagine diversa dell’Hotel.
E se potessi disporre di diversi layout grafici a seconda delle offerte che proponi o dei periodi dell’anno (es. Natale e Pasqua)?
Con Logicamail puoi selezionare ad ogni invio uno dei layout grafici che danno la giusta importanza all’immagine del tuo Hotel.