Come utilizzare al meglio i contatti ricevuti dal web

La nostra esperienza ha purtroppo evidenziato che, nel settore turistico, spesso, i contatti ricevuti dal Web, ma non solo (purtroppo!), sono gestiti in modo “scoordinato” e “discontinuo“.

Spesso non c’è una procedura chiara di come dev’essere gestito il contatto, si va “a braccio” ognuno con il suo metodo od il suo approccio naturale.

In questo articolo vi parlerò dei contatti ricevuti dal WEB e di come, gestendoli correttamente, creare “un patrimonio aziendale che cresce e si valorizza nel tempo!”

Per prima cosa bisognerebbe raccogliere un contatto “PROFILATO“, cioè un contatto di cui conosco le caratteristiche che mi sono necessarie per poter veicolare su quel contatto corrette azioni di marketing;

parleremo più diffusamente della profilazione in un prossimo articolo.

In secondo luogo è FONDAMENTALE raccogliere tutti i contatti profilati in “un database” che mi garantisca in futuro di poter fare azioni su tutti i contatti in modo semplice, veloce, sicuro e personalizzato !!!!!!!

Consigliamo quindi di raccogliere i contatti attraverso uno o più “FORM DI CONTATTO” profilati presenti nel sito, parimenti

sconsigliamo vivamente

tutti i nostri clienti di lasciare nel sito il link alla e-mail aziendale o personale.

Traverai maggiori informazioni al riguardo in questo articolo.

Questo articolo è stato pubblicato in Email marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *