Vi mostro oggi un esempio di strategia vincente per l’acquisizione di contatti in rete. Lo strumento utilizzato è l’Ad-Words di Google, l’obiettivo è recuperare indirizzi email di possibili clienti in modo da poterli contattare sistematicamente per l’invio di offerte ad hoc.
Per prima cosa bisogna scegliere le parole (Keyword) per cui si vuole essere trovati dagli utenti, in base alle parole selezionate si può decidere un budget di spesa in un determinato periodo.
Se vuoi approfondire le tecniche avanzate per la ricerca delle “Keyword Strategiche” per il tuo Business leggi questo articolo
Fatto questo basta creare una pagina ad hoc per fare in modo che l’utente, una volta cliccato sull’annuncio di Ad-Words, entri in questa pagina (detta “pagina acchiappanomi” o “Squeeze Page”) e lasci l’indirizzo email e l’autorizzazione a ricevere offerte.
Con poche decine di euro si possono ottenere dei risultati straordinari ed incrementare così il proprio database di nominativi che possono essere contattati sistematicamente con offerte riservate.
Contattare sistematicamente vuol dire fare in modo di accrescere la fiducia dell’utente nella Vs attività o nel prodotto/servizio che proponete. Una email inviata una volta e la successiva inviata dopo qualche mese non porta a nessun risultato anche perchè probabilmente l’utente si sarà dimenticato di voi!
Ricordate quindi di utilizzare al meglio i contatti ricevuti da Internet!