Spamcheck

youtubelogo_hh
Vedi il video: Gestire la fase invio messaggi con Logicamail
 

Il Modulo Spamcheck notifica se la newsletter in invio può essere segnalata come Spam, e permette di correggerla prima di inviare.

Alcune comunicazioni, in genere newsletter html, finiscono in maniera automatica nella cartella dello Spam.
Questo succede perché tutti i provider di posta elettronica (gmail, hotmail, libero..) hanno integrato un filtro scansiona le mail che ricevete e ne valuta gli elementi: controlla per esempio che parole sono state utilizzate, quante immagini ci sono rispetto al testo, se ci sono errori nel codice della mail..
Quando il numero di “anomalie” è alto, la mail viene considerata Spam e chi la riceve non si accorge di averla ricevuta.

Per aiutare i clienti di Logicamail a evitare che le loro newsletter html siano segnate come spam abbiamo inserito il modulo Spamcheck.
Questo modulo controlla se sono presenti errori che possono compromettere le nostre mail e permette di correggerli prima che l’invio venga effettuato.

Punteggio Spamcheck Newsletter HTML

Una volta terminato di scrivere la comunicazione, il modulo Spamcheck vi notificherà il vostro punteggio Email.
Il controllo viene fatto dal potente strumento Spam Assassin, il famoso tool antispam che è stato integrato dentro Logicamail.
Grazie a SpamAssassin, il nostro modulo vi indicherà se la vostra mail è a rischio tramite un punteggio Email.
Se il punteggio è troppo alto (come regola generale diciamo che è alto se maggiore di 2) occorre prendere i giusti accorgimenti perché la comunicazione non finisca preda dei filtri antispam.

Per fare questo, Spamcheck ci indica anche quali sono gli elementi che hanno contribuito a alzare il punteggio di Spam della nostra mail, in modo che sappiamo bene cosa modificare.

Il punteggio del modulo Spamcheck è sempre aggiornato: se totalizziamo un punteggio basso, siamo sicuri che la nostra mail verrà consegnata correttamente.

Clicca qui per richiedere un preventivo!